La selezione del caffè crudo

L’attenta selezione dei caffè crudi, in base all’origine, alla lavorazione, alla specie e alla dimensione e sviluppo, costituisce la base per la produzione di una miscela di qualità. Questo è possibile solo grazie alla conoscenza e all’esperienza maturata in anni di attività.

Controllo Qualità

Il caffè è un prodotto della natura e per questo può succedere che alcune partite non abbiamo i requisiti di qualità richiesti dalle nostre miscele. Per questo, su ogni partita che riceviamo, vengono svolti dei test di tostatura ed assaggio, per valutarne le caratteristiche organolettiche, in modo da garantire la costanza nella qualità dei nostri prodotti.

Tostatura



Tutte le nostre miscele vengono tostate con la nostra tostatrice a tamburo a bassa temperatura, garantendo il pieno sviluppo degli aromi di ogni singolo chicco.

È fondamentale che la tostatura venga eseguita direttamente dalla mano esperta del mastro tostatore, che con la sua esperienza e perizia riesce a tarare il processo su ogni singola miscela e partita di caffè crudo.

Infatti non tutti i caffè crudi sono uguali: a seconda dell’origine, della specie, della lavorazione e dell’annata di raccolto presentano diversi comportamenti in tostatura, il che comporta una grossa sfida per il torrefattore, che deve riuscire a governare la tostatura in base alle loro caratteristiche.

Confezionamento

Per il confezionamento dei nostri prodotti utilizziamo una confezionatrice automatica di ultima generazione, con applicatore di valvole di degasaggio, in combinazione con una confezionatrice semiautomatica per le piccole quantità, così da garantire velocità e flessibilità sia nelle piccole che nelle grandi produzioni. Tutti i nostri prodotti sono confezionati esclusivamente in chicchi, pochi giorni dopo la tostatura, questo perché solo confezionando il caffè fresco in chicchi interi è possibile minimizzare l’ossidazione dei suoi delicati aromi, che altrimenti si degraderebbero velocemente se il caffè venisse confezionato già macinato.

Commercializzazione

Fin dalla fondazione dell’azienda il canale distributivo principale è stato il settore Ho.Re.Ca., riforniamo bar e ristoranti nella parte occidentale della provincia di Verona, fornendo ai professionisti del caffè espresso l’assistenza e la consulenza necessarie per servire sempre un espresso d’eccellenza.

Accanto al tradizionale canale Ho.Re.Ca., lavoriamo con grossisti ed importatori di diversi paesi europei ed extraeuropei che apprezzano soprattutto la qualità dei nostri prodotti, ma anche la velocità, la puntualità e la precisione nell’evasione degli ordini. Infine, i nostri clienti possono reperire i nostri prodotti anche presso la nostra sede dove è attivo lo spaccio aziendale, aperto al pubblico, e una attrezzata sala di degustazione dove è possibile assaggiare i nostri prodotti preparati con attrezzatura professionale.

informazioni e contatti

Caffè Roen di Sergio Bendinelli
Via Marconi 20 37010 Affi (Verona) - Tel. +39 045 6201131 - P.IVA 00534030234
info@cafferoen.com

Lunedì - Venerdi 8:30 - 12:00 \ 14:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 12:00

Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. Caffè Roen si impegna a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy .

Acconsento all’uso dei miei dati secondo l'informativa