la nostra storia

Torrefazione Caffè Roen

La torrefazione Caffè Roen nasce nel 1979 a Pacengo di Lazise (VR), sulle sponde del lago di Garda. Grazie alla sua esperienza nel settore del caffè, Sergio Bendinelli decise di fondare la propria torrefazione, per produrre caffè espresso secondo il proprio gusto. All’inizio utilizzò una piccola tostatrice che gli consentì di mettere a punto le prime miscele ed iniziare una piccola produzione destinata principalmente al settore Ho.Re.Ca.

I primi anni furono un crescendo di successi, i clienti aumentavano costantemente e la fama di qualità e serietà dell’azienda si rafforzava sempre di più. In seguito venne il trasferimento nella nuova sede di Affi, appositamente costruita per accogliere i nuovi impianti produttivi ed in seguito le sale di degustazione e formazione.

Il trasferimento ad Affi coincise anche con dei notevoli cambiamenti nell’azienda; al titolare si affiancarono nuovi collaboratori ed iniziò l’apertura verso i mercati esteri. Questa scelta si rivelò lungimirante e venne definitivamente consolidata con l’ingresso del figlio Enrico all’interno dell’azienda, che grazie alla laurea in lingue, iniziò ad occuparsi del settore export, portando anche una ventata di innovazione e dinamicità.

Ultimi anni

Incremento e sviluppo dei mercati europei
con sempre maggiore successo soprattutto presso i coffee lovers e gli estimatori dell'espresso italiano

Incremento della qualità nella selezione dei caffè crudi
con lo sviluppo di nuove procedure di controllo e tracciabilità del prodotto

Partecipazione a concorsi internazionali
con numerosi premi vinti dalle miscele di punta dell'azienda

Ingresso di nuovi collaboratori
per potenziare la vendita e la produzione mantenendo sempre la cura artigianale del prodotto in ogni fase della lavorazione

Offerta formativa e divulgativa nel campo del caffè
con workshop, corsi e degustazioni guidate sia per il pubblico che per i professionisti del settore

informazioni e contatti

Caffè Roen di Sergio Bendinelli
Via Marconi 20 37010 Affi (Verona) - Tel. +39 045 6201131 - P.IVA 00534030234
info@cafferoen.com

Lunedì - Venerdi 8:30 - 12:00 \ 14:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 12:00

Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. Caffè Roen si impegna a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy .

Acconsento all’uso dei miei dati secondo l'informativa