El Salvador

El Salvador - Finca Santa Isabel

La tostatura a tamburo a bassa temperatura che pratichiamo quotidianamente nella nostra azienda, permette di sviluppare appieno tutte le migliori caratteristiche di questo finissimo caffè: una crema levigata color nocciola, un'acidità molto fine e bilanciata, note di frutta a bacca rossa, cioccolato, pasticceria e mandorle.
Data l'altissima qualità di questo caffè e la sua scarsa reperibilità, lo offriamo in edizione limitata in lotti da 100 confezioni numerate da 500g con valvola e zip richiudibile. Inoltre, per mantenere al meglio i delicati aromi di questo prodotto, tostiamo ogni lotto solo una volta che il precedente è stato completamente esaurito, così da evitare lunghi tempi di giacenza in magazzino, consegnando sempre un prodotto il più fresco possibile.
Un espresso che sembra una pralina, una coccola da gustare in ogni momento della giornata

profilo organolettico

corpo

aroma

acidità

crema

Finca Santa Isabel
dipartimento di San Miguel - El Salvador

Questo caffè estremamente fine e selezionato viene prodotto dalla Finca Santa Isabel, una piccola coltivazione di 66 ettari alle pendici del vulcano Chaparrastique, nel dipartimento di San Miguel in El Salvador. Condotta con passione e dedizione dalla famiglia Garcia - Prieto Daglio, la piantagione si trova ad un'altitudine compresa tra i 1200m e i 1650m e lavora internamente in un proprio "beneficio" il caffè coltivato in piantagione, garantendone così una lavorazione molto accurata grazie alla quale il caffè risulta uniforme e di un bel colore verde intenso.
Tra le varie qualità prodotte nella piantagione, abbiamo scelto un Arabica lavato della varietà Red Bourbon, caratterizzata da una tazza dolce e corposa e da un'acidità bilanciata.

Malabar Monsoon

India Arabica Malabar Monsoon

È la specialità di caffè indiana più famosa al mondo, composta da arabica naturali selezionati, lavorati nella regione costiera del Malabar, nel sud ovest dell'India.
Qui i chicchi migliori subiscono il processo di monsooning (monsonatura), vengono cioè stoccati in speciali magazzini riparati dalle pioggie ma esposti ai venti dei monsoni, caldi ed umidi, i quali fanno gonfiare i chicchi trasformandone completamente le caratteristiche sensoriali.
Il risulta è una monorigine dal gusto intenso, persitente e deciso, dalle tipiche note di spezie, malto e frutta secca, preparato come espresso genera una crema molto voluminosa ed un corpo sciropposo e consistente unito ad una bassa acidità che lo rende molto equilbrato in tazza.

profilo organolettico

corpo

aroma

acidità

crema

informazioni e contatti

Caffè Roen di Sergio Bendinelli
Via Marconi 20 37010 Affi (Verona) - Tel. +39 045 6201131 - P.IVA 00534030234
info@cafferoen.com

Lunedì - Venerdi 8:30 - 12:00 \ 14:30 - 18:00
Sabato 8:30 - 12:00

Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. Caffè Roen si impegna a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy .

Acconsento all’uso dei miei dati secondo l'informativa